Fiori di Bach

Alla base della floriterapia di Bach è il principio secondo il quale, nella cura di una persona, devono essere prese in considerazione in primis le sue emozioni e la sua personalità, le quali determinerebbero il sintomo manifesto nel fisico. Il singolo fiore, secondo Bach, è in grado di dare il via al processo di trasformazione dell'emozione negativa nel suo tratto positivo, con una conseguente scomparsa del sintomo; il sintomo fisico è infatti il disturbo finale di un disagio originatosi ad un altro livello, molto più profondo. 

Seguendo i dettami di Edward Bach, quindi, è necessario innanzitutto approfondire gli aspetti emozionali di chi desidera avvicinarsi a questo mondo. La consulenza, attraverso lo scambio di informazioni, contribuisce ad una maggiore conoscenza di noi stessi per far emergere le nostre potenzialita’ e i nostri limiti e aiuta a trovare quei Rimedi Floreali adatti al momento particolare che stiamo attraversando. I Fiori vengono consigliati esclusivamente su stati emotivi e non su sintomi fisici ed e’ importante sapere che per ristabilire il proprio equilibrio interiore non esiste un tempo prestabilito.

I Rimedi Floreali non sono tossici, non hanno effetti collaterali, non danno allergie e si possono prendere  contemporaneamente ad altri medicinali sia allopatici che omeopatici. i Fiori non sostituiscono le cure mediche ma possono viaggiare parallelamente come aiuto a ritrovare l’equilibrio perso a causa di uno stato di salute negativo.

Abbiamo scelto per i Fiori di Bach la prima azienda italiana che oltre vent'anni fa li ha per prima introdotti in Italia direttamente dal Bach Center inglese, che rispetta rigorosamente il disciplinare del Dott. Bach.