Chi Siamo

Dott. Paolo Battaglia

 
Laurea in Scienze Agrarie presso l'Università di Torino, agronomo, botanico, fitoterapeuta.

Da sempre sono un grande appassionato di piante che cercavo e selezionavo per le montagne piemontesi e valdostane, o nella macchia mediterranea. Nel 1975 ho iniziato a dare i primi esami di botanica per poi specializzarmi nell'utilizzo delle erbe officinali.

Professionalmente mi sono occupato di informazione medico scientifica in omeopatia, omotossicologia, fitoterapia e fiori di Bach, ho seguito molti corsi di specializzazione in queste branche di studio e tengo ora a mia volta corsi di formazione in fitoterapia.

 

 

Dott.a Silvana Serrano

 

Laurea in scienze psicologiche dell’intervento clinico presso l'Università di Urbino.

 

Durante il mio percorso di crescita professionale ho scelto il metodo del Coaching Umanistico e mi sono diplomata “life e business coach”, presso la Scuola Italiana di Coaching, diretta dal dottor Luca Stanchieri.

Sono iscritta all’Associazione Italiana Coach Professionisti (AICP) e lavoro come coach professionista, applicando la psicologia nei termini del coaching umanistico.

Credo nell’individuo, nelle sue potenzialità e nelle sue capacità di autodeterminarsi e di rinnovare la propria visione di sé, della sua vita e del suo futuro, partendo da se stesso, dalle sue risorse interne, dai suoi punti di forza. Nel mio lavoro ho il privilegio di seguire donne e uomini, ciascuno con una storia assolutamente originale ed irripetibile.

Credo che le persone facciano davvero la differenza, nel lavoro, in famiglia, nella squadra e penso che tutti possano essere le persone giuste al posto giusto.

 

 

Il Nostro Impegno

 

La nostra missione è ascoltare chi ci chiede aiuto per ritrovare il suo equilibrio perduto, sia esso fisico o psicologico, con la consapevolezza che ambedue questi aspetti convivono dentro di noi in modo indissolubile.

Cerchiamo quindi insieme una strada da percorrere che ci porti ad "essere sani stando bene", perchè non basta essere in salute per godere del benessere, ma dobbiamo anche costruire il nostro equilibrio interiore, e questo può avvenire ponendo nella giusta attenzione sia la componente fisica sia quella mentale.

Per questo ci definiamo non solo un Centro fitoterapico d'eccellenza, dove trovare rimedi naturali cercati e scelti con attenzione alla qualità e non alla marginalità commerciale, ma anche un Centro d'ascolto, perchè sia quando parliamo di un malessere fisico sia quando affrontiamo un disagio interiore, le persone hanno innanzitutto diritto ad un luogo in cui sentirsi ascoltate, dove poter instaurare un dialogo che rappresenti l'inizio di un percorso condiviso.

 

Crea un sito web gratis Webnode